sabato 12 novembre 2011

Google lancia un concorso fotografico per studenti tramite Google+


Google ha lanciato un concorso fotografico per i studenti fotografi di tutto il mondo. Il "Google Photography Prize" sarà ospitato su Google+, il servizio di social network del gigante delle ricerche su internet.

I premi saranno assegnati da una giuria di professionisti della fotografia, tra cui ci saranno i curatori della galleria Saatchi di Londra.

Come premi ci saranno oltre cento telefoni Samsung Galaxy Nexus, mentre i 10 finalisti avranno il loro lavoro in mostra proprio nella galleria Saatchi di Londra per due mesi. Infine, il vincitore del primo premio sarà invitato per un viaggio fotografico once-in-a-lifetime verso una destinazione da egli scelta, con la compagnia di "Professional photography coach".

Secondo Google, più di 3,5 miliardi di fotografie sono state caricate su Google + nei primi 100 giorni della sua esistenza. Giusto per un paragone in questo contesto, i rapporti Facebook dicono che i suoi utenti caricano più di 250 milioni di fotografie al giorno, 25 miliardi di foto ogni 100 giorni. Non sorprende che, prendendo parte al concorso, i partecipanti al The Google Photography Prize concedono a Google ed i suoi affiliati il diritto di utilizzare le loro immagini a fini di promozione e pubblicità, sia per il Premio Fotografia Google che per il servizio Google+.

Nessun commento:

Posta un commento

Post più popolari