venerdì 14 settembre 2012

Canon presenterà la nuova PowerShot G15 al Photokina?

L'ultimo quadrimestre di ogni anno è il momento dell'anno in cui Canon, tra gli altri avvenimenti,  lancia le novità in campo compatte. Nella fattispecie, nei mesi di settembre-ottobre vengono lanciati i nuovi modelli della linea PowerShot.

Già da tempo si vociferava che la PowerShot G1X non era nata per sostituire la PowerShot G12, ma che quest'ultima avrebbe visto una sua evoluzione nel corso di quest'anno.

Questo perchè la PowerShot G1X ha un sensore abbastanza più grande ed una parte ottica più voluminosa, quindi poteva essere considerata una macchina a se stante.

Adesso, sul sito canonpricewatch salta fuori una foto di una macchina della linea PowerShot G che pare confermare queste voci.

La foto è la seguente:


Pare quindi che siano stati saltati a piè pari i numeri progressivi G13 e G14 e che Canon abbia scelto di utilizzare subito la sigla PowerShot G15.

A questo punto, non saprei il motivo che ha spinto Canon a fare questa scelta, ma posso immaginare quali saranno le caratteristiche di questa macchina, alcune facilmente deducibili dalla suddetta foto.

Oltre alla linea tipica che ha contraddistinto la serie G della linea Powershot, questa macchina dovrebbe avere un sensore da 12 MP, il processore d'immagine DIGIC5, un'obiettivo zoom 5x con massima apertura in posizione wide pari a f/1,8 ed in posizione tele pari a f/2,8. 

Supponendo che la foto non sia un falso totale, penso che la lente molto luminosa sarebbe uno dei punti forti di questa macchina.

Inoltre, il flash dovrebbe essere di tipo pop-up e poichè il mirino fu uno dei punti deboli anche per la G1X, si spera che quello di questa macchina sia migliore.


Link Non AdSense



Nessun commento:

Posta un commento

Post più popolari