martedì 2 ottobre 2012

Fotografica 2012. La settimana Canon della Fotografia e del Video

Dal 14 al 18 novembre 2012 si terrà Fotografica 2012, l'evento Canon che ogni anno aspettano molti fotografi, fotoamatori, appassionati di video, studenti o semplici curiosi appassionati. Come l'anno scorso, questo evento si terrà a Milano nel cuore della rinomata zona Tortona, all'interno degli spazi de La Torneria e Plastic.



Fotografica è diventato un appuntamento irrinunciabile essendo un luogo di incontro, di scambio di idee e di informazioni in cui si illustrano prodotti ma soprattutto immagini, tendenze, stili, cultura ed arte. E' l'evento con il quale Canon punta a sviluppare e sostenere la cultura dell’immagine, aperto a tutti coloro che, per professione o per passione, desiderano aggiornarsi su immagini, tendenze, stili, arte e cultura dell’immagine.

Lo scorso anno Fotografica ha avuto un grosso successo con circa 8000 ingressi in soli 5 giorni, a testimoniare l'ottima organizzazione orientata alle esigenze di un pubblico dinamico ed eterogenero ed a dimostrare il crescente interesse verso la fotografia, diventata ormai un fenomeno di costume e di coinvolgimento per tutti.


L'ingresso è gratuito, viene richiesta l'iscrizione solo per le letture portfolio Foto e per accedere ai corsi dell'1 e 2 dicembre del Pro Solution/ Digital Symposium Tour riservati ai professionisti.

Come appuntamento unico nel suo genere in Italia, pressoché obbligatorio per tutti coloro che hanno a cuore il mondo dell’immagine, Fotografica 2012 offrirà un continuo avvicendarsi di avvenimenti, workshop, mostre e dibattiti, tutti ai massimi livelli e rappresenterà un ponte verso il mondo della fotografia e del video in un contesto aperto e stimolante che permetterà un confronto ininterrotto tra coloro che vorranno condividere una passione o cercheranno riscontri da parte di esperti e professionisti.

Si avrà quindi la possibilità di avere incontri con fotografi professionisti, seguire mostre fotografiche e seminari gratuiti per scoprire il mondo EOS, nonchè letture portfolio da noti critici e workshop con temi relativi a scatto, elaborazione, stampa e video. La presenza di personaggi di grande spessore, consentirà di affrontare le varie tematiche con la necessaria autorevolezza e competenza.


Nessun commento:

Posta un commento

Post più popolari