mercoledì 7 novembre 2012

Canon lancia il nuovo EF 24-70 f/4L IS USM

Lake Success, New York, 5 novembre 2012 - Canon Inc., leader in soluzioni di imaging digitale, ha annunciato oggi due nuove lenti che entrano a far parte della famiglia degli obiettivi EF, una di queste è il nuovo EF 24-70mm f/4L IS USM. Il nuovo obiettivo EF 24-70mm f/4L IS USM è dotato di funzionalità di ripresa macro in posizione di massima lunghezza focale. Assieme a questa lente è stato presentato l'EF 35 mm f/2 IS USM.

In questa occasione, Yuichi Ishizuka, vice presidente esecutivo e general manager del gruppo di Imaging Technologies & Communications di Canon USA, ha dichiarato: "L'obiettivo è la finestra verso la creatività, fornendo il punto di vista unico e privilegiato che consente ai fotografi di trasformare una scena in arte. E' nostro piacere introdurre due lenti che consentono ad una vasta schiera di fotografi operanti in diverse discipline di esplorare la loro creatività attraverso queste due nuove opzioni".

Dotato delle prestazioni ottiche da serie L in un design compatto, leggero e resistente, il nuovo Canon EF 24-70mm f/4L IS USM è ideale per tutti i livelli di fotografia avanzata in mobilità. Questo obiettivo è il compagno ideale per le fotocamere reflex digitali full-frame come la EOS 6D, l'obiettivo è dotato di un'apertura massima costante di f/4 in tutta la gamma di zoom ed il suo schema ottico è composto da 15 lenti in 12 gruppi, di cui due lenti sono asferiche e due lenti sono UD. A completare la godibilità e le performance di questo obiettivo vi è un diaframma circolare a 9 lamelle.

L'obiettivo EF 24-70mm f/4L IS USM offre immagini bellissime, con un dettaglio eccellente a tutte le lunghezze focali e dispone di una funzione macro in posizione di massimo teleobiettivo, con una distanza minima di messa a fuoco pari a 0.2m/7.9-inch. La funzione macro può essere attivata attraverso lo spostamento di un interruttore presente sul barilotto dell'obiettivo.

Inoltre, questa lente può vantare la presenza del sistema di stabilizzazione delle immagini Hybrid IS di Canon, che in questo obiettivo è capace di compensare vibrazioni fino a 4 stop. La messa a fuoco è interna e si avvale di un motore ultrasonico ad anello (USM) veloce e silenzioso che garantisce anche la messa a fuoco manuale sempre attiva, anche durante il funzionamento AF.


Link Non AdSense
Il Canon EF 24-70 f/4L IS USM è compatto, misura solo 93 millimetri di lunghezza ed ha un'eccellente resistenza alla polvere ed all'acqua. Infine, il Canon EF 24-70mm f/4L IS USM ha un rivestimento al fluoro sia sulla parte anteriore della lente frontale che sulla faccia posteriore della lente sul lato dell'innesto per una facile manutenzione e pulizia.

Il Canon EF 24-70 f/4L IS USM viene fornito con a corredo una custodia morbida e un paraluce reversibile. La sua disponibilità è stimata per il mese di dicembre ad un prezzo retail di € 1.499.



Nessun commento:

Posta un commento

Post più popolari