giovedì 25 settembre 2014

La reflex EOS con tanti megapixel arriverà presto, parola di Canon

La fotocamera digitale reflex appartenente alla linea EOS e munita di un sensore ad altissima risoluzione sarà presto una realtà.

A diffondere la notizia è stato il sito Dpreview.com. Infatti, in un intervista il Managing Director e Chief Executive delle Image Communication Products Operations di Canon, Masaya Maeda, ha confessato allo staff del suddetto sito che Canon è al lavoro sullo sviluppo di un sensore ad elevata risoluzione.

Allo stato attuale, la risoluzione più elevata dei sensori che Canon produce internamente si è fermata a 22 MP, elevata sicuramente, ma non abbastanza per i clienti che hanno bisogno di risoluzioni ancora più elevate, come capita a tutti coloro i quali stampano nei formati extra-giganti.

A quanto pare, Canon non disdegnerebbe neanche acquistare sensori all'esterno, poichè nella stessa intervista Mr Masaya Maeda ha dichiarato che la filosofia di scelta si basa sulla qualità d'immagine e che quindi potrebbe capitare che venga adottato un sensore prodotto dalla concorrenza se questi esibisce una qualità d'immagine più elevata.

Questo è, di fatto, il caso della Canon PowerShot G7 X la quale, per scelta dei progettisti Canon, monta un sensore prodotto da Sony, così come già avevo scritto in questo post.

Ad ogni modo, Mr. Masaya Maeda, sulla scia di questo ragionamento, afferma che tutte le fotocamere Canon, un volta prodotte e commercializzate, hanno comunque i migliori sensori disponibili, ovviamente per quel dato segmento di mercato.

Concludendo, Mr Masaya Maeda in seno a questa intervista afferma che da Canon ed in un futuro molto prossimo ci si potrebbe aspettare presto un sensore a risoluzione molto elevata ed anche qualcosa nel segmento mirrorless.

Nessun commento:

Posta un commento

Post più popolari