mercoledì 27 luglio 2016

Ecco l'arsenale Canon che Getty Images ha messo a disposizione dei suoi fotografi per le olimpiadi di Rio

Getty Images, Inc. è un'agenzia fotografica con sede a Seattle, negli Stati Uniti, che è leader nella fornitura di immagini per il commercio ed i consumatori.

Con un archivio di 80 milioni di immagini ed illustrazioni nonchè più di 50.000 ore di filmati, la Società si focalizza su 3 mercati: quello creativo professionale, quello dei media (stampa e pubblicazioni in rete) e quello delle comunicazioni per altre attività imprenditoriali.

Per le Olimpiadi di Rio Getty Images ha messo a disposizione dei suoi fotografi che parteciperanno agli eventi un impressionante arsenale di fotocamere ed obiettivi per poter immortalare le migliori azioni sportive.

Per avere un'idea di ciò che la Società ha consegnato ai suoi professionisti si possono osservare le seguenti foto:


La persona che ha scattato e condiviso su instagram questa foto è stato Michael Heiman, direttore degli eventi sportivi per Getty Images che, in seno ad un'intervista per il sito PetaPixel, ha dichiarato che per i giochi olimpici di Rio l'agenzia produrrà il numero più elevato di foto mai raggiunto prima ad ora.

Infatti, l'obiettivo sarà di produrre circa un milione e mezzo di foto inviando le immagini più significative direttamente ai clienti in meno di 120 secondi.

Il kit che sarà messo a disposizione per ogni fotografo sarà composto da 4 corpi macchina Canon EOS-1D X Mark II, un EF 16-35mm f/2.8L II USM, un EF 24-70mm f/2.8L II USM, un EF 70-200mm f/2.8L II IS USM, un EF 300mm f/2.8L IS II USM, un teleobiettivo aggiuntivo (un 400mm, un 500mm, oppure un 600mm), 2 unità flash, un notebook e degli abiti.

Il kit messo a dispozione di ogni fotografo assomiglierà quindi al seguente:


Ciò significa che ogni fotografo avrà una borsa pesante circa 25 kg del valore di circa € 43000.


Fonte: PP

Nessun commento:

Posta un commento

Post più popolari