lunedì 17 settembre 2012

Canon presenta la nuova PowerShot G15

Come anticipato qui e qui, Canon ha presentato oggi la sua PowerShot G15, caratterizzata da un obiettivo zoom molto luminoso.

Lake Success, NY, 17 settembre 2012 - Canon Inc., azienda leader nel digital imaging, ha annunciato oggi la nuova PowerShot G15, una fotocamera digitale progettata per fotografi di tutti livelli che fornisce funzionalità avanzate, una maggiore velocità di messa a fuoco e grande velocità multi-scatto, in un corpo macchina sofisticato e compatto.

Sul piano della tecnologia della messa a fuoco automatica, la PowerShot G15 vanta adesso un sistema ad alta velocità di risposta, capace di catturare un'azione nello stesso momento in cui accade, grazie ad un tempo ritardo significativamente ridotto.

La PowerShot G15 include un sensore di immagine CMOS di nuova concezione da 12,1 megapixel ad alta sensibilità, capace di un'eccezionale raccolta della luce eccezionale ed un'eccellente qualità delle immagini.

Oltre ai miglioramenti alla velocità di messa a fuoco ed alla velocità della raffica rispetto al modello della generazione precedente, la PowerShot G15 offre un obiettivo zoom ottico 5x f/1.8-2.8.

La PowerShot G15 è stata presentata insieme alle PowerShot S110 e SX50 ed in questa circostanza Yuichi Ishizuka, vice presidente esecutivo e general manager del gruppo di Imaging Technologies and Communications di Canon USA, ha dichiarato:

"L'arte è il sottoprodotto della creatività e dell'ispirazione. Con l'introduzione delle funzionalità avanzate in questi tre nuovi modelli PowerShot, i nostri clienti avranno gli strumenti giusti per mettere in azione la loro creatività e produrre immagini che condivideranno per tutta la vita".

La nuova e potente PowerShot G15 si basa sul successo della serie G, la quale fornisce alcune delle caratteristiche più avanzate della gamma PowerShot di Canon. La PowerShot G15 continua questa tradizione con un nuovo zoom ottico 5x con grandangolo da 28 mm equivalenti e sconvolgenti aperture massime, pari a f/1.8 in posizione wide e f/2.8 in posizione tele (140 mm eq), ideali per condizioni di scarsa illuminazione o per una profondità di campo drammaticamente ridotta.

Inoltre, questo zoom è stato sviluppato con nuovo vetro ad alta rifrazione ed un esclusivo rivestimento in materiale multiplo progettato per gestire specifiche lunghezze d'onda di luce su scala nanometrica.

La PowerShot G15 include anche il Canon HS System, dove il processore d'immagine DIGIC 5 ed il sensore di immagine CMOS da 12,1 megapixel ad alta sensibilità e di nuova concezione da 1/1.7-inch lavorano in tandem per migliorare la qualità delle immagini in condizioni di luce scarsa, ad una velocità ISO massima di 12800.

Inoltre, questa fotocamera rende possibile la cattura creativa di video Full HD 1080p a 24 fps con un suono stereo di alta qualità, grazie alla presenza di un microfono stereofonico. Nei video risulta operativo l'AF continuo che fa in modo che i soggetti rimangano sempre nitidi e a fuoco, oltre allo zoom che rende possibile un'inquadratura ottimale durante le registrazioni.

Come precedentemente introdotto, la PowerShot G15 dispone di un migliorato sistema AF, con migliori tempi di messa a fuoco e ridotta latenza, rispetto ai precedenti modelli della serie G. Infatti, sono necessari solo 0,17 secondi per scatti grandangolari, un miglioramento del 53% rispetto alla PowerShot G12. Questo rende la PowerShot G15 la più veloce fotocamera compatta Canon mai prodotta.

Questi miglioramenti nel sistema AF consentono anche di migliorare la modalità High-Speed ​​Burst HQ, consentendo di catturare raffiche di scatti fino a 10 fotogrammi alla risoluzione di 12,1 megapixel.

Durante le riprese di immagini fisse o registrazioni video, la fotocamera utilizza anche lo stabilizzatore Canon Intelligent IS da 4 stop, che si adatta alle condizioni di ripresa con una delle sette modalità di stabilizzazione per fornire foto nitide e video con inquadrature costantemente stabili.

Progettata per essere utilizzata con una sola mano, la PowerShot G15 dispone di due ghiere di controllo superiori su due livelli, una ghiera anteriore e un pulsante video dedicato, più dei tasti di scelta rapida che ne facilitano l’uso, perchè agevolano l'accesso e la modifica delle impostazioni della fotocamera tra uno scatto e l’altro.

La PowerShot G15 mantiene la slitta porta accessori dei modelli precedenti, utile per Speedlite esterni. Inoltre, vi è la presenza di un mirino ottico come alternativa al brillante display LCD Pure Color II da 3,0 pollici e risoluzione da 922.000 punti. Questo display non è più orientabile, ma gode di un’ampio angolo di visione ed anche di uno strato di vetro temperato che offre una maggiore durata e visibilità.

Dotata di livelli di controllo manuale simili a quelli che si trovano sulle reflex digitali Canon EOS, la nuova PowerShot G15, permette ai fotografi di regolare le impostazioni del diaframma, velocità d’otturazione, bilanciamento del bianco e sensibilità ISO. Il formato RAW include il supporto Multi-Aspect, che permette ai fotografi di esplorare differenti rapporti dimensionali in post-produzione.

Una gamma di funzioni automatiche garantiscono sempre lo scatto migliore. Smart Auto utilizza l’avanzata tecnologia Scene Detection, capace di selezionare l'impostazione più appropriata tra le 58 disponibili, mentre Face ID riconosce efficientemente i volti di amici o familiari pre-registrati e regola le impostazioni di conseguenza per garantire che risultino immortalati al meglio in ogni foto.

Il bilanciamento del bianco Multi-Area regola automaticamente i colori negli scatti fotografici realizzati in situazioni in cui siano presenti diverse fonti di illuminazione, in modo che le foto abbiano colori più naturali ed omogenei.

Inoltre, La PowerShot G15 offre le caratteristiche di progettazione tipiche delle PowerShot serie G, per un’eccellente maneggevolezza nell'uso quotidiano. Il suo robusto e leggero corpo in alluminio è circa il 17% più piccolo della PowerShot G12, rendendola il complemento ideale di una reflex digitale.

Per liberare ulteriormente la propria creatività, la PowerShot G15 può ospitare ulteriori accessori opzionali come il Lens Tele Converter, oppure un adattatore per lenti di conversione per consentire collegare alla fotocamera un anello Macro Lite o Macro Twin Lite ed infine un adattatore filettato per filtri da 58 millimetri.

Inoltre, la PowerShot G15 è compatibile con il comando a distanza RS-60E3, ideale per il controllo delle lunghe esposizioni in caso di riprese notturne per ridurre le vibrazioni della fotocamera

Per avventure bagnate o selvaggie immersioni sott'acqua, la nuova PowerShot G15 può essere ospitata all'interno della custodia impermeabile opzionale WP-DC48, capace di andare a profondità fino a 40 metri.

La nuova fotocamera digitale PowerShot G15, dovrebbero essere disponibile nel mese di ottobre 2012 ad un prezzo di vendita stimato di € 499,99. Per ulteriori informazioni si può visitare questa pagina.


Link Non AdSense


Nessun commento:

Posta un commento

Post più popolari